“Pescasseroli Città che Legge”. Per il ponte del 25 aprile doppio appuntamento con i giornalisti Andrea Vignali e Susan Dabbous
PESCASSEROLI – Domani, sabato 22 aprile, alle ore 17, nel Museo Storico del Parco a Pescasseroli, Andrea Vignali ci guiderà nel mondo delle criptovalute per il quarto appuntamento di “Pescasseroli Città che Legge”.
Il giornalista, autore insieme a Raffaele Della Monica del libro “Bit Economy. La grande scommessa delle criptovalute tra libertà e speculazione” con la prefazione di Riccardo lacona ed edito da Edizioni Dedalo, dialogherà con Michele La Cesa sul mondo della bit economy tra luci e ombre di creatori anonimi e miniere fatte in casa, tra valori vertiginosi e fallimenti colossali, tra nuovi mercati finanziari e truffe internazionali.
Ma c’è anche il conto ambientale: “nel 2022 il consumo energetico del mercato delle criptovalute si è assestato intorno ai 95/100 terawattora, più di quanto consumi una nazione come il Belgio o la Finlandia”.
Domenica 23, inoltre, alle ore 17,30, presso il Cinema “Ettore Scola” di Pescasseroli, la giornalista italo-siriana Susan Dabbous, in collegamento da Bruxelles, presenterà il film “Profeti”.
Il lungometraggio di Alessio Cremonini racconta la storia di una reporter italiana rapita dallo Stato Islamico e tratto dalla storia vera del rapimento, in Siria nel 2013, di cui furono vittime i giornalisti Andrea Vignali e Susan Dabbous che è anche sceneggiatrice del film di Cremonini.
L’evento sarà disponibile sui canali social di Radio Parco
Info e contatti Segreteria Pescasseroli Città che Legge: 3518633226/3343747704