Pescina e la Valle del Giovenco piangono la prematura e repentina scomparsa di Taisi Forte. Domani i funerali nella Basilica Santa Maria delle Grazie
PESCINA – Un paese intero, e un po’ tutta la Valle del Giovenco, nella Marsica, sconvolta dal dolore per la perdita di una propria giovane figlia.
È morta oggi, dopo aver affrontato una gravissima malattia rivelatasi inesorabile, Taisi Forte, 40 anni, pescinese, figlia dell’imprenditore, attivo nel settore delle energie rinnovabili, Franco Forte.
Taisi aveva un fratello, Lorenzo, che lavora con il padre e gestisce l’Hotel San Berardo a Pescina, la madre, Antonella di Genova, e una sorella gemella, Tania. Era sposata con Lino Soricone da anni, non aveva figli.
A metà del gennaio scorso, dopo aver accusato alcuni problemi di salute, le è stata diagnosticata una patologia molto grave che ha provato a combattere con tutte le terapie a disposizione.
Una battaglia che, purtroppo, non ha dato l’esito sperato. Oggi, quindi, il decesso a causa dell’aggravarsi della situazione conseguente all’avanzare della malattia.
La notizia, propagatasi subito a Pescina e nei centri limitrofi, ha gettato un’ombra di dolore e sconforto in tutta la comunità che amava molto Taisi.
I funerali della giovane donna pescinese saranno celebrati domani alle 17 nella Cattedrale di Santa Maria delle Grazie a Pescina.
Al marito e alla famiglia di Taisi la partecipazione al lutto della redazione di Espressione24.