Pescina ha esposto stamattina a Roma la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2025. Il Presidente Marsilio al fianco del comune marsicano
ROMA – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina, presso la sede del Ministero della Cultura di Palazzo Venezia a Roma, all’audizione della delegazione della Città di Pescina per la selezione finale della Capitale italiana della Cultura 2025.
Questa mattina, infatti, si è tenuta la prevista audizione dove la delegazione pescinese ha esposto progetti, iniziative, il senso della proposta elaborata dal comitato guidato dal Sindaco Mirko Zauri.
Marsilio è intervenuto direttamente nella presentazione della candidatura di Pescina a “Capitale Italiana della Cultura 2025”, rappresentando la valenza storica, culturale e sociale che, per l’intera regione, rappresenta questa occasione così ben rappresentata dal comune siloniano.
All’inizio dell’audizione, la giuria si è voluta complimentare con l’intera comunità di Pescina per essere riuscita con tenacia e determinazione a raggiungere il ragguardevole traguardo di rientrare tra le 10 città finaliste, superando la concorrenza di molte altre prestigiose candidature.
La scelta sarà resa nota e ufficializzata nella giornata del prossimo 31 marzo.