Pescina inaugura il murale artistico della storica cabina Enel dedicato l’Orsa Amarena
PESCINA – La Città di Pescina, in questo prodigioso 2023, che l’accompagna alla Finale della Capitale della Cultura 2025, mette un ulteriore tassello alla sua lungimirante strategia di promozione delle politiche ambientali, altamente ecosostenibili, che sposano l’arte.
Tutto questo non a caso, in una Provincia creativa, che vanta altresì l’eccellente Accademia di Belle Arti dell’Aquila, un Istituto universitario pubblico dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, presieduta dal Dott. Rinaldo Tordera, che sostiene anch’essa “Pescina Capitale”.
Giovedì 16 marzo 2023, alle ore 12, si inaugurerà il murales artistico della storica cabina Enel, raffigurante l’Orsa Amarena.
“Un avvenimento importante – ha dichiarato il Sindaco Mirko Zauri – ringraziando l’Enel del sostegno per lo splendido progetto artistico, curato dal grafico Antonello Di Stefano, dal disegno alla sua realizzazione, con l’illustrazione della famosa Orsa Amarena, colta nel passaggio simbolico nella “Città del Miele”, tra il Parco Sirente Velino ed il Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise”.
Accanto agli amministratori tutti, saranno presenti, per gli uffici competenti del Comune, i tecnici l’ing. Daniela Dellabella e Paolo Antidormi.
La delegazione aziendale dell’Enel sarà composta dall’ing. Carla Falchi (Responsabile Area Abruzzo, Marche e Molise) e l’ing. Andrea Brunelli (Responsabile Unità Territoriale L’ Aquila).
Accanto a loro inoltre l’ing. Federica Ciano (Coordinamento “Street Art”), con l’ing. Pierluigi Prosia (Responsabile HSE), che ha curato altresì i collegamenti inter istituzionali, tra la grande azienda e la “Città di Silone e Mazzarino”, di cui è attivissimo “Testimonial’.
Una formidabile occasione di promozione per l’intero “Parco Letterario IS ” (già al suo primo anno di attività), attraverso lo stesso “Cabin Street, L’Energia dell’Arte”, il Format Tv di “Sky Arte e Now”, in collaborazione con e-distribuzione, fin dal 2016 ed ora con l’auspicio che possa promuovere anche l’Abruzzo, “Regione Verde d’Europa”, con le sue magnifiche valli e conche.