Petizione sul web da Sante Marie per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo. I cittadini vogliono chiarezza sulla sanità pubblica

AVEZZANO – Una raccolta di firme cartacea, attivata dal Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e, ora, una sul web avviata dal Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti.

Un segnale importante perché evidenza un interesse rinnovato da parte dei cittadini sulle decisioni che vengono prese sulla sanità pubblica. L’attuale “pandemia”, al di là di ogni altra considerazione, ha fatto emergere come sia necessario ripristinare il primato del pubblico rispetto al privato ed una corretta ed efficiente gestione della risorse pubbliche in materia di sanità e assistenza ospedaliera e post ospedaliera.

Lorenzo Berardinetti

Per questo motivo, quindi, il Sindaco Berardinetti ha lanciato questa petizione per la riapertura H24 degli ospedali di Tagliacozzo e Pescina: «Abbiamo ricevuto da ieri mattina numerose richieste da cittadini che volevano sostenere la nostra petizione per chiedere la riapertura dei Ppi di Tagliacozzo e Pescina h24 – ha commentato il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti – ma si trovano impossibilitati a raggiungerci per firmare. Per questo, d’intesa con il consigliere Lorenzo Colizza, abbiamo deciso di avviare anche una raccolta firme virtuale che sarà complementare a quella cartacea che ha già avuto il sostegno di centinaia di cittadini».

Una iniziativa da sostenere e rilanciare. Noi lo facciamo subito riportando il link per andare a firmare questa sacrosanta richiesta: https://www.change.org/p/marco-marsilio-riapertura-h24-del-pronto-soccorso-di-tagliacozzo-e-pescina?recruiter=40946786&utm_source=share_petition&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=petition_dashboard&recruited_by_id=fb9f3830-749e-0130-1808-38ac6f16cbb1&fbclid=IwAR3p8NJR3nclkBwZo6mQSdinHAEf2ui2gbzDhG1GIvJ62dMrwJ0qp8JOxq8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *