Piccoli attori (ma non solo) crescono: laboratorio teatrale di Fantacadabra all’Onnicomprensivo di Città Sant’Angelo

La scuola diventa palco, scene, luci, teatro. Ciò avviene presso la Scuola Primaria F. Fabbiani Marina di Città Sant’Angelo dove martedì 12 novembre alle ore 15 si terrà un laboratorio teatrale per ragazzi, organizzato dalla Cooperativa Fantacadabra e dall’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, in collaborazione con il Florian  Metateatro nell’ambito del progetto Oikos.

Sarà il regista Mario Fracassi, coadiuvato da Mirella Clemente a guidare il laboratorio teatrale che ha come obiettivi primari quelli di  favorire la creatività, l’autostima individuale,  aumentare la consapevolezza delle proprie qualità motorie, gestuali, relazionali, sviluppare la fantasia incentivando gli aspetti ludici legati agli strumenti  dell’espressività, sviluppare l’ascolto.

Il percorso laboratoriale permetterà di attendere tecniche proprie del teatro e della recitazione e si configura come un vero e proprio percorso di crescita personale e, parallelamente, di fornire alcuni strumenti a chi volesse approcciare il mondo della recitazione o semplicemente acquisire sicurezza per trasmettere le proprie emozioni, i propri sentimenti o le proprie opinioni.

Gli strumenti per raggiungerli saranno attinti all’arte teatrale, inizialmente giocando, per procedere via via verso gli aspetti più caratterizzanti e peculiari dell’arte teatrale. Il laboratorio diventa così la dimensione per scoprire, conoscere e  vivere il teatro in tutti i suoi aspetti partendo dal gioco per diventare attori, scenografi, autori e costumisti, scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte.

INFO

Compagnia Teatrale FANTACADABRA

Mail: teatroragazzi@fantacadabra.it

Cell. 3393212576 – 320 8677902