Pierluigi Di Stefano ad Antrosano:”Serve una visione chiara del futuro”
Avezzano- È l’ex Assessore alla Cultura di Avezzano, Pierluigi Di Stefano che parla ad in Piazza Arcobaleno ad Antrosano e davanti decine di cittadini discute “di un futuro che è già presente ma mal gestito”.
Di Stefano , candidato alla carica di consigliere nella lista Generazione+ a sostegno del candidato Sindaco Mario Babbo, ha sottolineato nel suo intervento di come Antrosano sia una comunità autosufficiente, con tante realtà associative che lavorano per il bene comune e che negli anni, hanno realizzato le opere di cui tutta la comunità beneficia, e ha ribadito che il ruolo dell’amministrazione comunale è stato quello di realizzare le opere strategiche infrastrutturali, che negli anni 50 erano le strade, mentre oggi è la fibra ottica.
Il futuro di Avezzano è già presente ma mal gestito. E’ un futuro che merita di essere discusso in cui la parola ascolto è sparita dal vocabolario della politica Avezzanese. C’è la mancanza di una prospettiva da offrire ai cittadini e capace di andare oltre una ragionevole gestione dell’ordinario. Insieme ad alcune scelte politiche errate degli ultimi anni è l’assenza di una visione limpida del “futuro” a rendere Avezzano incapace di rispondere colpo dopo colpo ai cambiamenti. Dobbiamo orientare i giovani, la cultura, con studio, curiosità, condivisione di pensiero.
Pierluigi Di Stefano
Abbiamo l’opportunità di ripartire e insieme a Mario Babbo e tutta la coalizione, abbiamo in mente un modello di futuro che possa contribuire alla costruzione di una realtà attrattiva, sicura e a misura di famiglia.
La parola poi è passata a Gianfranco Gallese candidato nella lista Avezzano in Prima Linea. Nel suo discorso il noto medico Avezzanese ha ribadito l’importanza di avere all’interno della coalizione i migliori giovani che la città può offrire. Gallese ha continuato dicendo: “Le energie e le capacità dei giovani, affiancate dall’esperienza mia e di altri candidati, saranno la chiave vincente per dare una svolta importante al futuro della città, consapevoli di quali sono le nostre radici e di cosa vogliamo realizzare”.
A chiudere l’incontro, prima delle domande dei cittadini, è stato l’intervento del candidato Sindaco Mario Babbo che con grinta ha chiesto ai cittadini di Antrosano di accordare fiducia a lui e alla sua squadra per cambiare le sorti della frazione rilanciando importanti investimenti su turismo, barriere architettoniche ed infrastrutture.