Pietraquaria, premiati i vincitori dei Contest #Focaracci2024. Madonna del Passo alza la coppa per il secondo anno. Di Vanessa Loconsolo la foto più bella
AVEZZANO – Alla presenza del Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, dell’Assessore Antonietta Dominici, dei consiglieri Federica Collalto e Alessandro Pierleoni e della dottoressa Patrizia Gallese, si è tenuta questo pomeriggio, in Sala Consiliare, la premiazione dei contest #Focaracci 2024.
Sono stati consegnati i premi agli organizzatori del fuoco più votato e alla foto più bella del contest fotografico di quest’anno.
Per il secondo anno consecutivo, alzano la coppa gli organizzatori del focaraccio di Via Don Minzoni-Madonna del Passo.
Sul podio, al secondo posto, i ragazzi di Via Solferino mentre al terzo San Pio X. Quarto in classifica San Rocco e quinto il focaraccio del Santo Spirito.
Come per la precedente edizione, i vincitori sono risultato del voto al sondaggio promosso dal Comune di Avezzano sulle pagine social tramite apposito link.
Sono stati stimati in totale circa 6000 voti con una percentuale maggiore per il primo classificato rispetto agli altri. Hanno partecipato al contest 24 focaracci individuati sulla mappa. Nel complessivo, compresi i fuochi privati, quest’anno sono stati realizzati circa 40 punti fuoco.
Grande partecipazione anche al contest fotografico. Tra le sedici foto selezionate nelle fasi finali, il premio per la foto più bella quest’anno è stato consegnato a Vanessa Loconsolo che ha ottenuto il maggior numero di voti nella finale proposta sulle pagine social del Comune di Avezzano.
Oltre l’attestato di partecipazione consegnato agli altri partecipanti ai contest, l’amministrazione ha voluto poi donare una targa speciale per l’ospitalità agli organizzatori del focaraccio di Via Solferino.
«Anche quest’anno i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pietraquaria hanno raccolto una grandissima partecipazione – ha commentato il consigliere Alessandro Pierleoni –.
Ringrazio tutti coloro che continuano con passione e impegno a portare avanti questa sentita tradizione che rappresenta un culto identitario della nostra Avezzano».
«I social rappresentano un modo per diffondere maggiormente la bellezza di questa manifestazione – ha aggiunto la consigliera Collalto –.
In questo modo, abbiamo potuto vedere anche una maggiore partecipazione della Marsica e della Provincia nella nostra città durante l’evento».