Pietro D’Agostino ambasciatore d’Abruzzo alla Coppa Italia Gelatieri 2022 di Roma
ROMA – Si disputerà nelle prossime ore e per l’intera giornata di domani, 11 novembre 2022, a Roma, la finale della Coppa Italia di gelateria cui prendono parte i migliori gelatieri provenienti da tutte le regioni d’Italia.
A rappresentare l’Abruzzo è Pietro D’Agostino, il titolare delle note gelaterie pescaresi a marchio Bibò.
La manifestazione Coppa Italia di Gelateria, che rientra nelle iniziative promosse, dall’Excellence Food Innovation, opera per promuovere la cultura del gelato artigianale italiano e del ruolo del Maestro Gelatiere che sceglie con rigore gli elementi naturali del territorio per donare al consumatore un prodotto eccellente di artigianalità costantemente studiata, ricercata e sempre innovativa.
I maestri gelatieri, per l’occasione, saranno impegnati in due prove differenti: la proposta di un gusto libero, meglio noto come Cavallo di battaglia e una prova dall’esito ignoto, la Mistery box Ogni ed ogni concorrente avrà a disposizione una postazione nel laboratorio, in 90 minuti dovrà preparare entrambi i gusti da presentare alla giuria, rispondendo alle domande che i giurati gli/le sottoporranno.
“È un onore rappresentare l’Abruzzo in una competizione che esalta al massimo l’incontro tra la produzione artigianale e le materie prime genuine della nostra regione. Disponiamo di un patrimonio naturale vivace e ricco di combinazioni organolettiche uniche che si sposano perfettamente con la mia filosofia nel settore della gelatificazione.
Rappresenterò l’Abruzzo proponendo i sentori e i sapori bucolici della nostra infanzia” dichiara D’Agostino.