Pistola con matricola abrasa, una balestra e una katana nascoste in casa. Arrestato dai Carabinieri un cinquantaduenne di Carsoli
CARSOLI – I Carabinieri della stazione di Carsoli, hanno arrestato un uomo del posto, di 52 anni, trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e altre armi. Gli stessi militari hanno perquisito l’uomo, conosciuto per alcuni trascorsi giudiziari.
Al controllo hanno preso parte anche i Carabinieri del Nor della Compagnia di Tagliacozzo.
Gli uomini dell’Arma hanno trovato nell’abitazione del cinquantaduenne, una pistola semiautomatica cal. 7,65, con il relativo munizionamento, risultata non catalogabile nel registro nazionale delle armi per via della matricola abrasa e, pertanto, considerata la sua natura, è stata ritenuta un’arma “clandestina”.
Pistola e relativo munizionamento ritrovato dai Carabinieri, di conseguenza, sono state poste sotto sequestro.
Sequestrati anche altri oggetti atti all’offesa, per i quali si stanno svolgendo accertamenti per stabilirne il titolo al possesso.
Gli operanti, trovandosi in un contesto di flagranza di reato per detenzione di un’arma da fuoco del tipo clandestina, hanno proceduto all’arresto del cinquantaduenne di Carsoli, inviando il relativo rapporto al Pm di turno presso la Procura di Avezzano.
Il magistrato, oltre che sulla posizione dell’arrestato, dovrà effettuare valutazioni inerenti il materiale sequestrato dai Carabinieri di Carsoli e Tagliacozzo,
Nell’attesa che venga fissata l’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avezzano, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Frosinone.