Pistola nascosta in casa. Arrestato giovane di San Salvo dai Carabinieri
SAN SALVO – Aveva una pistola, rubata, nascosta in casa, ventottenne di San Salvo arrestato dai Carabinieri a seguito di una vicenda nata dalla denuncia di una donna per violenza privata e lesioni.
I Carabinieri di San Salvo, insieme ai colleghi di San Vito Chietino ed unitamente a unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi ed esplosivi di Chieti, questa mattina hanno eseguito una perquisizione la residenza nel Comune di Treglio e presso il domicilio nel Comune di San Salvo a carico di D.R.A., 28 anni. La perquisizione è stata disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto, Michele Pecoraro, nell’ambito di un procedimento penale nato dalla denuncia di una donna per lesioni e violenza privata.ne corso degli accertamenti, quindi, i militari hanno avuto notizia che il ventottenne oggetto dell’odierno provvedimento potesse detenere illegalmente un’arma.
Nel corso delle operazioni di ricerca, eseguite contestualmente a San Salvo e Treglio, i militari procedenti hanno rinvenuto, occultata nei mobili, una pistola revolver marca Franchi, risultata rubata nel 1998 a Ortanova, in provicia di Foggia, completa di 6 cartucce calibro 38 special. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa della udienza di convalida. Verranno svolte nei prossimi giorni prove di tiro presso Poligono certificato, atte a verificare la funzionalità e la potenzialità offensiva dell’arma sequestrata, prima della restituzione al legittimo proprietario.