Plastica Free: i risultati di una domenica ambientale
Avezzano – Si è tenuto questa mattina l’evento ambientale patrocinato dal Comune di Avezzano e messo in atto da Plastic Free Odv Onlus. Una domenica ambientalista di cui si sentiva il bisogno da un po’.
Difatti, dopo numerose segnalazioni che anche noi abbiamo presentato, qualcosa si è mosso. Da questa mattina infatti, i volontari si sono messi in moto ed hanno conseguito un ottimo risultato.
Un duro (e sporco) lavoro necessario per ripulire la grande mole di rifiuti lasciata da persone che, dell’ambiente e del benessere comune, hanno un interesse pari a 0.
Partiti da via Marcantonio Colonna 107 (in prossimità del fontanile), la raccolta si è svolta nella vicina via Paganini (lungo la vecchia ferrovia dello zuccherificio), ovviamente nella più completa osservanza delle norme Anti-Covid.
Dopo una mattinata di lavoro, i volontari hanno raccolto un totale di 168 sacchi di immondizia di vario genere. Un grande servizio alla comunità, che sicuramente ne trarrà giovamento. Rinnoviamo l’invito per il Comune a tenere d’occhio la zona ed espandere queste giornate anche alle aree limitrofe e ad altre aree della periferia avezzanese.
E magari attivare un monitoraggio con le associazioni ambientaliste, quelle di raccolta rifiuti e qualche fototrappola per sanzionare a dovere chi del dovere non conosce il significato.