Plauso di Rifondazione Comunista al circolo Pd dell’Aquila contro la presenza di Letta alla manifestazione Pro-Israele
L’AQUILA – Rifondazione Comunista L’Aquila soddisfatta per la posizione chiara, espressa dal Circolo Pd della capoluogo di Regione, che si è voluto totalmente distanziare e distinguere dal segretario nazionale Enrico Letta sula questione dell’aggressione israeliana su Gaza. Letta, infatti, ieri ha presenziato con Salvini, Meloni ed altri leader, alla manifestazione in solidarietà di Israele con tanto di bandiera con la stella di David.
Questa a nota di Rifondazione Comunista L’Aquila: «Rifondazione Comunista è tra i promotori della manifestazione cittadina a favore della Palestina, contro la criminale aggressione di Israele alla striscia di Gaza, le occupazioni illegali e l’espansione coloniale nei territori palestinesi e contro il razzismo di stato ed il regime di apartheid ai danni dei palestinesi.
Questa manifestazione ha visto la partecipazione di un ampio fronte di organizzazioni politiche, sindacali e associative. Salutiamo con favore la presa di posizione del Partito Democratico di L’Aquila contro la linea espressa dal Segretario Nazionale Enrico Letta. La partecipazione alla vergognosa manifestazione romana a favore dello Governo razzista ed imperialista di Israele è un tradimento della storia della sinistra italiana, sia quella socialista riformista che quella comunista, da sempre a favore dei palestinesi. Auspichiamo una rivolta degli iscritti del Partito Democratico contro questa deriva espressa dal Segretario Nazionale». Circolo PRC-SE Alfonsina Casamobile L’Aquila – Segretario Mauro Colaianni. (foto)