Plauso e menzione del Comune di Avezzano al giovanissimo judoka Edoardo Ceccarelli per la vittoria al “Trofeo delle Regioni 2023” a Perugia
AVEZZANO – Riconoscimento ufficiale dell’Amministrazione comunale di Avezzano ad un giovane judoka del capoluogo avezzanese che sta collezionando, nonostante la giovanissima età, vittorie, medaglie e risultati di grande prestigio sportivo.
Questa mattina, presso il Municipio di Avezzano, il Vicesindaco, Domenico Di Berardino, e l’Assessore allo Sport, Pierluigi Di Stefano, hanno premiato Edoardo Ceccarelli, considerato l’alfiere della Asd “Il Salice” di Avezzano.
Il giovanissimo atleta avezzanese ha avuto, con plauso, il riconoscimento degli amministratori della città per la medaglia d’oro conseguita a Perugia, nel maggio del 2023, dove al salire sul gradino più alto del podio, faceva risuonare il nome della nostra Avezzano nel grande Pala Barton di fronte ad un nutrito pubblico.
La gara in questione, “Il Trofeo delle Regioni”, riservata agli agonisti di 1° anno, 12enni, definiti “Esordienti A”, ha visto la partecipazione di 400 atleti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane, distribuiti nelle varie categorie di peso.
In quella fino ai 45 kg, Edoardo Ceccarelli ha primeggiato da par suo, non concedendo nulla agli avversari, sempre praticando un Judo altamente tecnico e nel massimo rispetto degli avversari.
Enorme la soddisfazione di tutta l’Asd “Il Salice”, dirigenti, tecnici e atleti, così come profonda è la riconoscenza per aver ricevuto l’atleta nella sala consiliare e per le parole del Vicesindaco Di Berardino e dell’Assessore allo Sport Di Stefano.