Poesia e musica in uno Speciale Natale per  “Eppure soffia”

Avezzano- Un binomio vincente quello tra musica e poesia che sembra aver trovato nello spettacolo “Eppure soffia” La poesia nella musica – Speciale Natale una modalità per farsi conoscere e ri-conoscere dal sensibile e affezionato pubblico che lo segue ormai da molto tempo. L’arte non si ferma dinanzi alle restrizioni per il contenimento dell’epidemia Covid-19 e, come disposto e organizzato anche da altre compagnie e gruppi artistici, verrà trasmesso in diretta sui canali social.

Lo spettacolo infatti, ideato e realizzato da Federico Del Monaco, scrittore di soggetti, sceneggiature, racconti poesie e testi di canzoni, andrà in onda mercoledi 23 dicembre alle ore 21:00 sulla pagina FB https://www.facebook.com/eppursoffia, con Giuseppe Ippoliti principale interprete e con la presenza di diversi altri artisti.

La manifestazione e’ stata proposta per venire incontro alle numerose richieste del pubblico; è un progetto che mette insieme diverse professionalità artistiche che servendosi di linguaggi diversi, quello della musica e della poesia appunto, vuol parlare del Natale e della speranza che lo contraddistingue. Del resto, I testi di tante canzoni italiane sono poesia pura e analogamente, tante poesie sono state messe in musica soprattutto in un periodo, quello attorno al ’78 (come recita la locandina dello spettacolo) e oggi più che mai si ha bisogno di positiva speranza ed è emozionante che il messaggio venga affidato a parole, suoni e musiche mai scontati o banali. Parole, suoni e musiche affidati a “eccellenti compagni di viaggio” come li ha definiti Del Monaco che, insieme con lui, stanno compiendo un viaggio “in barca a vela” – precisa l’autore delle spettacolo – “per cui seppure c’è una meta, gli imprevisti non si possono prevedere; solo con il vento propizio riusciamo ad arrivare e magari, in questa occasione, ad essere vicini al nostro pubblico, con il nostro personalissimo modo di augurare feste serene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *