Polpette avvelenate a Teramo: presentata denuncia ai carabinieri dal coordinatore nazionale di “Rivoluzione Animalista”
TERAMO – “Assistiamo ancora una volta ad un atto infame e meschino sul nostro territorio ai danni del nostri amici a 4 zampe: questa volta è accaduto a Teramo in via Tripoti nel quartiere Gammarana dove ci hanno segnalato il rinvenimento di polpette avvelenate disseminate per provare ad assassinare casualmente quanti più animali possibili. Atti come questi vanno non soltanto denunciati, quando vengono individuati, alle autorità”. Ed è stato il coonsigliere comunale, Ivan Verzilli, Coordinatore Nazionale di Rivoluzione Animalista, a presentare una denuncia.
Virzilli ha tempestivamente accolto la segnalazione di alcuni cittadini, recandosi immediatamente in caserma a denunciare il fatto è segnalando sui suoi profili social agli abitanti della zona di tenere d’occhio i propri animali.
“Chiediamo una condanna concreta per i criminali – dice Rino Febonio, di Rivoluzione Animalista Abruzzo – che pongono in essere tali atti non soltanto nel momento di applicazione della legge penale ma anche e soprattutto lavorando sulla prevenzione, controllando il territorio finanziando meglio le realtà eco-zoofile che vigilano il territorio giurando dinnanzi al prefetto.Stiamo anche lavorando a livello nazionale affinché si adotti un testo unico a livello nazionale per introdurre una regolamentazione organica e pene più severe per chi di macchia di crimini contro gli animali”
Ecco copia delladenuncia effettuata in data 25/2/2021 presso la caserma dei carabinieri di Teramo.