Posizionate le telecamere nel cimitero di Pescina. Zauri:” Dopo i molteplici furti è giusto dare sicurezza anche a chi riposa e ai loro cari”
PESCINA – Il Comune di Pescina dota di telecamere il cimitero, oggetto di furti sacrileghi ripetuti, come spiega il Sindaco Mirko Zauri:
“Dopo i molteplici furti presso il cimitero che si ripetono dal 2019, ripetuti in maniera continua in quest’ultimo periodo, era giusto dare sicurezza anche a chi riposa e ai loro cari, oltre a quei piccoli oggetti che ognuno di noi porta per sentirli più vicini.
Al momento verrà potenziato l’impianto con 8 telecamere per avere un controllo su più punti, soprattutto quei luoghi di passaggio che potranno dare almeno delle risposte e tenere lontano chi non meriterebbe neanche la peggiore pena, che non sarà mai equiparabile, alla sofferenza di quelle persone che spesso si recano a fare un saluto di preghiera e poi si trovano le tombe profanate.
È segno di sensibilità e responsabilità che dovevamo alleggerire sulle spalle di tutti.
Si ringraziano le famiglie che hanno dato disponibilità di poter appoggiare le telecamere e dare maggiore celerità per le operazioni”, conclude il sindaco.