Ppi Tagliacozzo e Pescina. Piacente (Pd): «Ritardi e scelte arbitrarie. Marsilio in totale confusione»
L’AQUILA – La riapertura dei Ppi di Pescina e Tagliacozzo, fra annunci, mezze verità e misteri, è il segno tangibile della confusione nella quale sta operando l’attuale giunta regionale di centro destra. A sostenerlo sono il segretario provinciale del Pd aquilano, Francesco Piacente, e il consigliere regionale Dem, Silvio Paolucci.
“Tra ritardi, scelte sbagliate e decisioni contraddittorie, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e la sua maggioranza di centrodestra, sono in totale confusione. Almeno sanno dove si trova la Marsica?”. Francesco Piacente, segretario della provincia dell’Aquila per il Partito Democratico, non usa giri di parole nel denunciare la gestione lacunosa e parziale, circa la sanità nella provincia dell’Aquila, da parte del governo regionale.
Nell’ultimo appuntamento con “Sognare la Terra”, format politico da lui ideato e che ogni sabato va in diretta sulla sua pagina Facebook, Piacente ha ospitato Silvio Paolucci, già assessore alla sanità regionale, con il quale è stato portato avanti un ampio dibattito sulle criticità presenti sul territorio.
“Un quadro, quello che si evince, che non può lasciarci sereni. La riapertura dei Ppi non è altro che un atto dovuto sul quale vigileremo senza fidarci di promesse vuote. Sanno bene dell’illecito cui andavano incontro e ora, dopo essersene resi conto, hanno cambiato idea. Nel frattempo chi ha bisogno delle cure aspetta seduto sui gradini fuori dall’ospedale come testimoniano le tristi foto di queste ore. È una vergogna”, hanno dichiarato Piacente e Paolucci.
Questo il link dove vedere l’intervista: https://www.facebook.com/francescopiacenteofficial/videos/237991700835375/