Ppi Tagliacozzo e Pescina. Quaglieri annuncia convocazione Commissione Sanità
TAGLIACOZZO – Rapidi capovolgimenti di fronte sono ormai all’ordine del giorno.
Secondo quanto afferma un comunicato stampa emesso a seguito dell’incontro con i sindaci tenutosi a Scurcola Marsicana, il presidente della Commissione Sanità, Mario Quaglieri, “in data odierna avrebbe attivato la procedura (il condizionale mai come in questo caso è d’obbligo) per la convocazione dell’organismo regionale in forma straordinaria nella quale verrà discusso il punto all’ordine del giorno per la riapertura h.24 dei Punti di Primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina”.
La data prevista, secondo quanto si afferma nella nota, sarebbe quella di martedì 9 giugno. «I sindaci – prosegue la nota informativa – , danno atto al consigliere Quaglieri della sollecitudine con la quale ha voluto dare risposta alla loro richiesta mediante l’anticipazione della data per tale convocazione». Tengono a precisare i primi cittadini della Marsica Orientale e Occidentale di essere disponibili ad un sereno e costruttivo dialogo con le forze politiche regionali, al fine di raggiungere l’obiettivo della risoluzione del problema relativo alla riapertura h.24 dei due presidi sanitari nel più breve tempo possibile.
Al momento, comunque, dobbiamo evidenziare che esiste una sola Convocazione ufficiale della suddetta Commissione Sanità, ovvero quella dell’11 Giugno prossimo, ma riguardante l’ospedale di Avezzano e non quelli di Pescina e Tagliacozzo come già scritto in altro servizio. Non appena sarà ufficializzata la Commissione per i Ppi di Pescina e Tagliacozzo, naturalmente ne daremo notizia.