Pratola Peligna. Importante incontro dal titolo “Nuove frontiere per gli interventi riabilitativi nell’Autismo”
PRATOLA PELIGNA- Venerdì 17 dicembre alle ore 9.30 presso la cornice del teatro comunale di Pratola Peligna si terrà un incontro molto importante dal titolo; “Nuove frontiere per gli interventi riabilitativi nell’Autismo”. Questa è una tematica molto discussa negli ultimi anni alla quale, alla luce della nascita del Centro diurno per l’autismo di Pratola Peligna di 4 anni fa, si intende dare risalto.
Tale incontro è stato fortemente voluto da Centro di Riferimento Regionale per l’autismo e dalle cooperative sociali Polis e Nuova Dimensione che gestiscono il sevizio. Interverranno diverse figure professionali tra cui il Direttore Sanitario Prof. Marco Valenti, uno degli psichiatra di riferimento del nostro territorio Dott. Fabrizio Mancini e alcuni educatori professionali che lavorano in maniera diretta e costante con questi ragazzi speciali.
I due moderatori dell’incontro saranno il noto giornalista Ennio Bellucci che si occuperà della prima parte e la Prof.ssa Monica Mazza, docente dell’università de L’Aquila la quale si occuperà della seconda parte.