Premiati a Pescara i vincitori della V edizione del “Trofeo Porto Antico”
PESCARA – Cerimonia ufficiale di premiazione, a Pescara, per i vincitori del V Trofeo Porto Antico svoltosi domenica 22 agosto.
Alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, e dell’Assessore allo Sport, Patrizia Martelli, sono stati premiati gli equipaggi che si sono contesi il titolo di campione di traina costiera nello specchio d’acqua da 1 a 6 miglia al largo della costa tra Montesilvano e il porto turistico Marina di Pescara.
Presenti alla premiazione anche l’imprenditore e Commentatore Giancarlo Martinelli e il Presidente Regionale Fipsas Abruzzo, Carlo Paolini.
Un record di iscrizioni che ha portato il Trofeo Porto Antico a diventare una realtà unica nel panorama abruzzese, con l’attribuzione del Patrocinio da parte del Comune di Pescara e della Provincia di Pescara.
Sono stati messi in palio, oltre ai trofei e alle targhe, ricchi premi offerti dai vari sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.
«L’Evento, giunto alla V edizione, organizzato dal Circolo Nautico Porto Antico Pescara Sud – spiega il Presidente Pino Di Persio – al di là del valore sportivo della competizione, rappresenta un importante occasione per promuovere il nostro territorio».
Si è aggiudicato il podio l’imbarcazione “Valentina” capitanata da Alessio Di Muzio che unitamente a Franco De Berardinis e Pino Di Persio hanno raggiunto un totale di pescato di 7190 grammi e che si è aggiudicata anche il premio per il pesce più grande, il “Premio Pesciolone”.
Il secondo e terzo posto è stato assegnato rispettivamente alle imbarcazioni capitanate da Carmine Truglio e Silvio Berardinucci.
Il premio per il più sfortunato, il “Premio Lo Sfigato”, è andato invece a Maurizio Ronca.