Presentata stamattina a Trasacco la seconda edizione di Recrià, il Festival del Sorriso

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi 26 luglio, presso la Sala Consiliare a Trasacco, la Cooperativa Arcobaleno e il Comune di Trasacco hanno presentato la 2^ edizione di RECRIA’ IL FESTIVAL DEL SORRISO che si svolgerà nei prossimi 26, 27 e 28 luglio.

Una maratona del divertimento e delle risate lunga  tre giorni nel corso dei quali innumerevoli saranno le occasioni e le situazioni di svago.

Il vicesindaco Oreste Fosca nell’intervento di apertura ha portato i saluti del sindaco Cesidio Lobene e di tutta l’amministrazione ed ha ringraziato per il patrocinio concesso dalla Regione Abruzzo, nella persona dell’assessore Mario Quaglieri, presente in conferenza, il quale ha dato credito e fiducia alla manifestazione ed ha palesato  piena adesione allo spirito e al lavoro di gruppo messo il campo dal team organizzativo e da tutte le associazioni che vi hanno partecipato.

Il direttore artistico della kermesse –  Donato Neri – ha brevemente illustrato le modalità di organizzazione; ripreso il format del trascorso anno, sono sati ovviamente inseriti nuovi spettacoli comici, laboratori, workshop e momenti di allegria; non è stata dimenticata la partecipazione di grandi ospiti del panorama italiano che si esibiranno nel corso delle tre serate.

Anche nel momento inaugurale, verrà riproposta la parata alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutte le associazioni della cittadina insieme alla Pro Loco, alla consulta dei giovani e ai gruppi degli anziani.

Nomi come quello di Enzo Iacchetti, noto agli italiani come uno dei migliori presentatori di Striscia la notizia, oltre a fare spettacolo proprio questa sera, ha dato completa disponibilità per partecipare alla parata e visitare sia gli stand espositivi sia le postazioni con i giochi e le attività per i bambini. L’appuntamento per seguire la sfilata è alle ore 18 davanti alla Chiesa dei Frati.

Gag performativa quella di Didì Mazzilli che, nel suo breve ma intenso intervento, non ha mancato di richiamare attraverso lo scherzo e il gioco l’importanza del messaggio di pace e serenità che viene portato avanti da RECRIA’ nel convincimento che il sorriso e il buonumore debbano contraddistinguere quotidianamente la vita delle persone.

Oltre a Enzo Iacchetti, saliranno sul palco di Trasacco, Maurizio Mattioli, attore e comico romano amato dal pubblico per la sua versatilità e simpatia, protagonista di numerosi film e serie TV; Nando Timoteo e i cabarettisti della trasmissione televisiva Colorado, che porteranno sul palco la loro energia e il loro umorismo travolgente.

Ma non solo serate. Nel corso delle mattine e dei pomeriggi dei tre giorni, le vie di Trasacco saranno animati da laboratori per bambini, workshop, passeggiate del buonumore, giochi popolari e balli di gruppo, spettacoli di magia e cabaret, live show e dj set serali; tutte le strade e le piazze si animeranno di suoni, voci, odori, sapori risate e divertimento fino a convergere  nella splendida cornice di Piazza Matteotti, trasformata per l’occasione in un teatro all’aperto, dove si terranno gli spettacoli serali.

PROGRAMMA

26 Luglio: Apertura del festival nel pomeriggio con la parata inaugurale e lo spettacolo serale di Enzo Iacchetti.

27 Luglio: Artisti di strada e lo spettacolo di Nando Timoteo e i cabarettisti di Colorado

28 Luglio: Gran finale con l’esibizione di Maurizio Mattioli, che regalerà al pubblico un mix di monologhi e sketch esilaranti.

INFO

sito ufficiale www.recria.it  o seguire le pagine social dell’evento.

Email: info@recria.it