Presto in libreria “Madame Adele Regina di Cuori”, il nuovo libro della favolista d’Abruzzo Manuela Rotili

AVEZZANO – Presto in libreria “Madame Adele Regina di Cuori”, il nuovo libro della favolista d’Abruzzo Manuela Rotili,  edito da Rupe Mutevole e destinato a ragazzi dagli otto ai tredici anni.

Ambientato anche questo nell’Abruzzo magico della scrittrice, che in questo libro mostra ai suoi giovani lettori, sentimenti finora non trattati, quali l’invidia, la rabbia, la determinazione e il riscatto personale, in una trama appassionante ed insolita, che ci fa stare con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Il racconto narra le vicende di una bambina, Lina, che, dopo aver incontrato un uomo malvagio, finisce in disgrazia, sola e senza aiuto, ed è costretta a seguirlo. Crescerà nei boschi, vivendo di ciò che trova, sporca e affamata. Vivere in questo modo la fa crescere piena di rancore e di rabbia per chi ha più di lei, finché capisce che per uscire dai guai, può contare solo sulle sue forze. Si riscatta, ma la sete di vendetta continua a covare dentro di lei, portandola a compiere azioni malvagie, finché si rende conto che, solo ricordando la bambina che era e gli insegnamenti ricevuti potrà ritrovare la serenità perduta.

Il nuovo libro impreziosito dalle opere di Gergana Granchanova, nota illustratrice di libri per bambini, con la prefazione di Maria Cristina del Torchio e un commento della poetessa Melina Mignemi, verrà presentato nella Marsica in tre tappe: il 7 agosto alle 18,30 nella parrocchia di San Pelino, il 14 agosto alle 18,30 al palazzo Ducale di Tagliacozzo e il 29 agosto alle 18,00 nella sede della Pro Loco di Avezzano.

Attualmente il libro è in prevendita sul sito della casa editrice e nella book room di via Monte Velino.