Presunto disperso sul Velino: ricerche senza esito. Non si esclude che la persona in difficoltà possa aver risolto da sola il problema
AVEZZANO – Non hanno dato alcun esito le ricerche di un escursionista che si sarebbe trovato in difficoltà, questo pomeriggio, sul Monte Velino.
L’allerta era stato lanciato da un’altra escursionista, che stava facendo l’ascesa in un’altra zona, che avrebbe sentito chiaramente qualcuno chiedere aiuto.
Allertato il 112, sul posto son giunti i Vigili del Fuoco, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, droni ed elicotteri con uomini a terra.
Dalle ricerche non è emerso nulla e i soccorritori, col sopraggiungere dell’oscurità, hanno sospeso le ricerche e non escludono che la persona che si sarebbe trovata in difficoltà possa aver risolto da sola l’emergenza, raggiungendo la propria auto e tornando a valle in sicurezza.
Al momento, peraltro, a 112 e soccorritori non è giunta nessun’altra segnalazione o richiesta di intervento e questo, fortunatamente, fa ben sperare.