Prima seduta di laurea in Giurisprudenza nella Sala consiliare del Comune di Avezzano. Pistoia: “Forte segnale per valorizzare la sede distaccata”
AVEZZANO – Venerdì 22 settembre alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Avezzano si terrà la prima seduta della commissione di laurea della locale sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo. Sino ad ora le sedute di laurea si sono svolte a Teramo.
Soddisfazione per l’evento da parte del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Emanuela Pistoia e dei docenti referenti della sede di Avezzano Elisabetta Rosafio e Mario Fiorillo.
«Abbiamo fortemente voluto discutere le tesi ad Avezzano – ha spiegato Emanuela Pistoia – non solo per dare un giusto riconoscimento agli studenti, ma anche per lanciare un forte segnale nella direzione di una valorizzazione della sede distaccata, che parta da un maggiore coinvolgimento della comunità avezzanese e delle sue istituzioni, e di un suo rilancio con l’agognato spostamento della sede nel centro della città».