Primafila – Annuncio del Teatro Off
AVEZZANO – E’ giunto in Redazione, ieri, il comunicato stampa relativo agli ultimi due spettacoli in cartellone proposti dal Teatro Off Limits di Avezzano in occasione della chiusura della stagione 2019/2020, il cui corretto sviluppo è stato inficiato dalla emergenza sanitaria che ne ha determinato la sospensione.
Secondo il comunicato, “…Gli spettacoli avranno luogo il 24 luglio e il 2 agosto presso il Cortile della Scuola Media “E. Fermi” di Avezzano…“, il cortile in questione è, in realtà, lo spazio da sempre definito ex-Cinema Arena o “Arena Mazzini” che è stato già sede in passato di manifestazioni estive ed eventi culturali di vario genere: teatrali, musicali e letterari (come dimenticare il festival letterario “seigiornateincercadautore”?).
Il comunicato promette che “…nei giorni a seguire saranno comunicati ulteriori dettagli…”
Il 24 luglio la stagione del Teatro Off riprenderà così con lo spettacolo “Solo di passaggio” di Alessandro Izzi, mentre il 2 agosto, sarà la volta di “Su con la vita” di e con Maurizio Micheli, che sostituirà “Croce e delizia, signora mia…” di e con Simona Marchini e Paolo Restani.
Questo riavvio può essere assai importante per il settore ed anche per la cittadinanza in quanto può segnare, anche con tutte le dovute cautele ed attenzioni, la fine di un periodo.
Il comunicato esprime anche la soddisfazione dei co-direttori Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini, nonché del project manager del Teatro Cinzia Pace, per la riapertura della stagione e per i risultati che, nonostante la emergenza sanitaria insorta, hanno mostrato un discreto successo per le iniziative del Teatro Off giunto alla seconda stagione.