Primafila – “Mu Lan e il drago” – Proseguono le “Domeniche da favola” del Teatro dei Colori
AVEZZANO – Prosegue domenica 8 marzo, alle ore 17,00, al Teatro dei Marsi l’attività del palinsesto “Domeniche da favola” ideato da Gabriele Ciaccia con il Teatro dei Colori.
Questa volta son di scena le storie della Cina, dall’epica dell’antica Cina. La storia raccontata è quella della coraggiosa principessa Mu Lan, storia che diventa il pretesto per raccontare quella di una grande civiltà, vista sempre lontana ma, in verità, “sempre” più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare, non scevra da aspetti che il mondo occidentale continua a non comprendere appieno.
Il testo, la regia e l’organizzazione dello spazio sono di Valentina Ciaccia, mentre animatori e mimi sono Maddalena Celentano, Valentina Franciosi, Andrea Tufo e Massimo Sconci. Le figure sono di Gabriele Ciaccia mentre i costumi e le maschere sono di Bartolomeo Giusti.
Lo produzione è di Gabriella Montuori nell’ambito del PROGETTO MONDI RACCONTI – per l’integrazione culturale, nella meravigliosa esperienza che mette di nuovo insieme: narrazione, teatro d’attore, teatro di figura e teatro nero con figure luminescenti, nella magia d’assieme alla quale Gabriele Ciaccia ci ha abituato a vivere i nostri sogni…