Pronti via Celano riparte. Da oggi riaprono le attività. Gli auguri del Sindaco Santilli

Ci siamo. Dopo una lunga e estenuante attesa il gran giorno della ripartenza è finalmente arrivato. Da oggi, infatti, Celano entra di gran carriera nel vivo della Fase 2, quella che per molti è, appunto considerata della “ripartenza”. Già da ieri, domenica 17 maggio, è partita oggi, sugli impianti di affissione della Città, la campagna pubblicitaria voluta dal Sindaco Settimio Santilli e dall’Amministrazione Comunale per incentivare i cittadini a sostenere le attività, gli esercizi pubblici e di ristorazione di Celano, in questa che sembra per tutti una “nuova” apertura. Nei prossimi giorni inoltre, in tutte le attività verranno consegnati volantini pubblicitari proprio con questo slogan: “Ripartiamo da qui. Acquistiamo nella nostra Città!”. Rispettiamo le regole e la distanza interpersonale.

Sindaco Santilli

Ecco il primo entusiastico commento del Sindaco Settimio Santilli affidato ai social, come consuetudine in questo lungo periodo emergenziale: “ Ripartiamo con entusiasmo ed ottimismo, consci che dipende tutto da noi. Dobbiamo continuare a stare molto attenti a qualsiasi gesto compiamo, il nemico è ancora da sconfiggere. Responsabili, cauti ed attenti per noi e per gli altri. Indossate le mascherine, non assembratevi ed igienizzate continuamente le mani. Bisogna dare un rapido e decisivo impulso al settore edile su cui ruota gran parte della micro e macro economia.”

Dopo oltre 2 mesi di chiusura finalmente oggi ripartiranno quasi tutte le attività lavorative. Si tratta di bar, ristoranti, pub, ma anche parrucchieri ed estetisti, negozi di abbigliamento, di oggettistica, gioielleria, articoli della casa, costretti a chiudere a causa dell’emergenza coronavirus. Da oggi, però, si volterà pagina e si tornerà a lavorare con la parola d’ordine sicurezza per offrire un servizio adeguato ai clienti che da tempo attendono di poter tornare alla completa normalità.

Ancora il Sindaco Santilli scrive: “É come se fosse una nuova inaugurazione per tutti. C’è la giusta dose di entusiasmo, di felicità e aggiungo anche di ansia dovuta a tutta la preparazione che c’è dietro qualsiasi inaugurazione. C’è voglia di reagire. Sono convinto che tutte le attività ripartiranno con responsabilità e consapevolezza, perché si sono impegnate tutte indistintamente ad informarsi e ad adottare le precauzioni e gli strumenti di igiene, sicurezza, per il distanziamento sociale e la cartellonistica relativa. Lavorano da giorni per farsi trovare pronti. A me non resta che augurare, anche con emozione mentre ho scritto, di una splendida ripartenza, restando fiero della maturità, collaborazione ed attenzione che avete dimostrato in un momento tra i più bui della nostra storia che ci porteremo indelebilmente per sempre dietro, ma dal quale stiamo venendo fuori con molta responsabilità e tanta speranza.

Ezio Ciciotti

Infine il commento social dell’ex Vicesindaco Ezio Ciciotti: “Commercianti, artigiani, ristoratori, aziende agricole, professionisti e cittadini, saremo tutti insieme per ridare slancio alla nostra economia. Partirà a questo proposito una campagna di sensibilizzazione dell’ Amministrazione comunale per acquistare a Celano, e acquistare prodotti locali e italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *