Prova ad evitare un controllo perché senza documenti. 30enne fermato e poi arrestato dalla Polizia: era stato condannato per rapina
PESCARA – Cerca di evitare un controllo di Polizia a Pescara perché senza documenti, ma viene fermato, identificato e poi portato in carcere in quanto colpito da ordine di carcerazione per una condanna definitiva.
Il curioso episodio è avvenuto ieri, a Pescara, quando la Squadra Volante ha notato in centro città un uomo che ha accelerato il passo come per eludere un eventuale controllo.
Gli agenti si sono insospettiti, lo hanno subito raggiunto e bloccato. Alla richiesta di documenti, il giovane ha fatto sapere di non esserne in possesso e proprio per questo, forse, pensava di farla franca. Il giovane è stato invece condotto in Questura e sottoposto ai rilievi segnaletici.
Grazie al conseguente accertamento svolto dagli agenti, è emerso che il trentenne appena controllato era destinatario di un ordine d’esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso novembre.
Il provvedimento restrittivo è relativo ad una condanna per rapina aggravata commessa a Pescara. Alla conclusione degli atti di rito, il 30enne è stato condotto nella locale Casa Circondariale.