Provincia dell’Aquila, avviati i lavori sulle strade Sr 615 “Monteluco” e Sp 35 “Roiense”
L’AQUILA – Sono stati avviati i lavori sulle strade provinciali S.R. 615 “di Monteluco” ed S.P. 35 “Roiense”, che interessano, per oltre 11 chilometri, le frazioni aquilane di Pianola, Roio Poggio, Roio Piano, Santa Rufina, Colle di Roio e Genzano.
Le opere, che saranno concluse nell’arco di cinquanta giorni, consistono nel rifacimento di nuovo asfalto e segnaletica orizzontale e verticale, per un importo complessivo di appalto pari a due milioni di euro, finanziati con il bilancio provinciale.
I lavori sono stati aggiudicati in estate alla ditta “Ridolfi Idio e Figli srl” con sede ad Avezzano, che ha sottoscritto oggi stesso il contratto di consegna.
“Siamo soddisfatti per l’avvio di questo intervento. È una fondamentale risposta che migliora la viabilità nelle frazioni aquilane interessate ed anche quella nei pressi del polo universitario di ingegneria situato a Monte Luco di Roio” dichiarano il vicepresidente della Provincia Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia) e la consigliera delegata alla viabilità Gabriella Sette (Lega).
“Si tratta di un intervento condiviso con l’amministrazione comunale dell’Aquila, che si aggiunge agli interventi di viabilità già conclusi nelle frazioni di Coppito, Preturo, Monticchio, Collebrincioni e Fonte Cerreto, a cui ne faranno seguito altri inseriti nella programmazione 2023/2025 che riguardano l’ambito viario del capoluogo” concludono gli amministratori provinciali.