Quattro atleti sul podio per l’Asd Il Salice al Trofeo Nazionale “Città di Bari” di judo
AVEZZANO – Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022, presso il Palazzetto di Bari Carbonara, si è disputata la gara di Judo “Trofeo Nazionale città di Bari”.
Il trofeo è organizzato dal Comitato Regionale CSEN Puglia e patrocinato dalla Regione Puglia.
Oltre 400 atleti tra il sabato con gli under 12 (preagonisti) e la domenica con gli under 36 (fasce agoniste dagli Esordienti ai Senior), si sono dati battaglia per le medaglie e coppe in palio!
La gara pugliese resa ancor più entusiasmante dall’altissimo livello degli atleti presenti
“Complice” anche la pandemia che ha falcidiato un po’ tutti, ridotte le presenze, ma quelli che attualmente sono rimasti sono i judoka più forti, tanto di testa quanto fisicamente, pertanto il livello agonistico si è proiettato molto in alto.
In tale contesto, meraviglioso per l’accoglienza e l’ospitalità, tanto che, vista la distanza che separa da Bari gli organizzatori hanno premiato con una targa le Associazioni provenienti da più lontano, sul Tatami, i 4 alfieri dell’Asd Il Salice hanno fatto sentire sonoramente la loro classe.
Oltre che ribattere colpo su colpo agli avversari, infatti, alla fine di lealissimi, ma durissimi combattimenti, sono andati a podio tutti e quattro.
Tra i Preagonisti del sabato, al limite dei 36 Kg, il “Ragazzo” Edoardo Ceccarelli, considerabile già un veterano per la presenza in tutti i maggiori tornei nazionali riservati a quelli della sua fascia, anche se è di giovanissima età, chiudeva al 1° posto conquistando la medaglia d’Oro.
Sugli scudi Valeria Ceccarelli, Sara Ubertini, Edoardo Ceccarelli e Samuele Pannullo
Tra gli Agonisti, la “Cadetta” VALERIA CECCARELLI, reduce da poco da una interessantissima trasferta in Spagna, altra veterana dell’Associazione, si è battuta nella categoria al limite dei 63 chilogrammi, piazzandosi al 1° posto vincendo la medaglia d’Oro.
Validissima la Senior SARA UBERTINI, atleta che combatte al limite dei 52 kg, ancora giovane di esperienza nelle gare nazionali, ma ben determinata tanto da chiudere al 2° posto e guadagnare una splendida medaglia d’Argento.
Gara ed esperienza che fanno ben sperare per il suo prossimo ed imminente appuntamento con i Campionati Universitari.
Forte di questi risultati la Asd Il Salice si prepara ad una importante trasferta all’estero
Ed anche per l’Esordiente A, SAMUELE PANNULLO, altro giovane dotato di classe sopraffina, battutosi a viso aperto in una categoria, la 36 kg, con livelli elevatissimi, dove ci sono atleti che si muovono a velocità incredibile, chiudeva al 3° posto andando a sua volta a podio conquistando la medaglia di Bronzo.
Molto soddisfatti dirigenti e Tecnici dell’Asd Il Salice che, visti i risultati, guardano ad una prossima ed ormai quasi certa partecipazione ad un’altra trasferta all’estero che sarà resa nota appena si definiranno i dettagli.