Quattro unità a rinforzo della Guardia di Finanza a Chieti e Vasto in vista del periodo centrale della stagione estiva
CHIETI – Quattro nuove unità a disposizione della Guardia di Finanza di Chieti in vista del periodo centrale della stagione estiva.
Nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, su disposizione del Ministero dell’Interno e con il coordinamento della locale Prefettura, verrà incrementato di 4 unità il personale della Guardia di Finanza di Chieti da impiegare nei servizi propri della Finanza.
Infatti, il Generale Serafino Fiore, Comandante Provinciale, ha disposto l’assegnazione di 2 militari al Gruppo di Chieti e 2 alla Compagnia di Vasto.
I rinforzi saranno impiegati principalmente nelle attività di controllo economico del territorio nonché, in concorso con le altre forze di polizia, in servizi volti ad assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in
concomitanza degli eventi caratterizzanti la movida “teatina” e in particolare quella del litorale “vastese”.
Un dispositivo ben comprensibile se si tiene conto, infatti, dell’alta presenza id turisti nei centri della costa teatina, e soprattutto del pregio della stessa e delle ante particolarità artistiche, di vegetazione e fauna marina nonché osai naturalistiche note in tutta Europa che meritano il massimo dell’attenzione.