Quei quasi centenari a Magliano dei Marsi: organizzata una bella festa per rendere omaggio ai “giovanotti” che festeggiano le loro novanta primavere

Magliano dei Marsi – Festa dei novantenni per ricordare quel “giovanotti” che si portano bene sulle spalle le loro novanta primavere.

“Persone che hanno un bel passato e storie da raccontare!” – ci dice l’Avv. Antonio Iannucci che ha organizzato insieme ad altri questa bella festa che è un modo per rendere omaggio a quelle persone che hanno percorso un bel pezzo della loro vita e che sono sempre presenti per la loro esperienza e la loro capacità di render comunque testimonianza di tempi ed eventi che sono ormai anche storia, non poche volte!

I novantenni festeggiati
Un momento in chiesa
Sorrisi e le targhette in bella evidenza, però anche qualche cenno di commozione

“Novant’anni e non sentirli – continua Antonio Iannucci – Ed essere lì ancora a raccontare e a testimoniare con la loro presenza le storie di una vita trascorsa con impegno, e un impegno che dura ancora e profondamente!”

Abbiam provato a dar loro la parola ma si schermiscono con un sorriso e un piccolo gesto della mano: persone riservate ma con una storia ciascuno.

Il 22 settembre questa bella iniziativa per queste bellissime persone che stanno lì a ricordarci il valore di ciascuno, in quella classe dei Novantenni che risale quest’anno al 1934, un anno che precede i tragici eventi di Spagna e poi della Seconda Guerra Mondiale, eventi e momenti che queste persone han vissuto nella loro infanzia.

Un abbraccio commosso e sentito a tutti dalla Nostra Redazione.