Quel palo della Telecom, forse vuol fare concorrenza alla Torre di Pisa? Timori a San Sebastiano dei Marsi per l’incombente presenza

BISEGNA – Ma è il palo che deve sostenere la linea telefonica, oppure e il cavetto della linea che deve mantenere il palo?

Potrebbe sembrare una sciocca domanda, ma sta di fatto che da oltre cinque mesi a San Sebastiano dei Marsi, un palo della linea telefonica si regge solo grazie alla tenuta del cavetto. Fino a quando potrà reggere? E che succederà una volta che il filo cede?

Dal comune di Bisegna sono state continue le segnalazioni fatte alla Telecom, ma nessun riscontro c’è stato dagli uffici competenti.

“In occasione di un sopralluogo per altri motivi, la cosa è stata resa nota anche ai Vigili del Fuoco di Avezzano – dice il sindaco di Bisegna – ma non è di loro competenza, è stata la risposta. Che fare? E se succede qualcosa, dovesse abbattersi il palo”.

Il palo che non fa certamente mostra di grande efficienza è lì, in una zona non isolata all’interno del centro abitato. Provvederà la Telecom a “rimetterlo” in verticale prima che succeda qualcosa di irreparabile?