Raccolta fondi in onore di Laura Salvatori destinata all’ospedale francescano in Burkina Faso. I funerali saranno celebrati mercoledì

TAGLIACOZZO – Una raccolta fondi per non spegnere mai il suo sorriso che illuminava sempre il suo volto e quello di chi ce l’aveva davanti.

Con questa motivazione, e col fine di fare un gesto in suo ricordo nel segno di una dei suoi impegni più sentiti, gli amici di Laura Salvatori, la 43enne di Tagliacozzo deceduta dopo una lunga malattia cardiaca sopportata e affrontata con coraggio e fede invidiabili, moglie del collega de Il centro e Marsicalive Pietro Guida, hanno avviato una raccolta fondi via internet sul sito gofundme.com.

Nella motivazione riportata nella spiegazione dell’obiettivo finale di questa campagna di raccolta fondi, tra l’altro si legge: “Il suo sorriso l’ha sempre contraddistinta, in ogni fase della sua vita.

Laura diceva che Quando qualcuno muore è un altro angelo che ci protegge, la vita ci mette alla prova ogni giorno, non possiamo tirarci indietro, ma non dobbiamo rassegnarci: ringraziamo invece per l’amore che abbiamo vissuto con le persone amate, per l’amore che ci hanno consegnato come tesoro prezioso di Dio e conserviamolo dentro di noi nel cuore affinché sia una scorta per i momenti più difficili e dolorosi.

Da sempre legata alla famiglia francescana di Tagliacozzo, era attiva nella comunità e prendeva parte a ogni appuntamento organizzato per sostenere le varie iniziative promosse in nome del poverello d’Assisi. In suo ricordo è stata lanciata una raccolta fondi per il Centro medico della missione francescana in Burkina Faso affinché quel sorriso che regnava quotidianamente sul suo volto possa illuminare anche il volto dei bambini africani”.

Chi volesse quindi contribuire, in onore di Laura e per questi sfortunati bambini che lottano per la loro vita, può farlo connettendosi al questo link:

https://www.gofundme.com/f/k3g3j-un-sorriso-per-il-burkina-faso-in-ricordo-di-laura?attribution_id=sl:033bd406-d3fe-49a8-923d-0861960ad09e&utm_campaign=man_sharesheet_dash&utm_medium=customer&utm_source=whatsappe procedere con una donazione.

I funerali di Laura Salvatori, morta domenica scorsa nell’ospedale Niguarda di Milano, sono sati fissati per domani, mercoleldì 10 luglio, alle ore 17, nella chiesa San Francesco di Tagliacozzo. Chi volesse tributare un ultimo saluto a Laura, potrà farlo recandosi nella camera ardente allestita nel Chiostro del Convento di San Francesco a Tagliacozzo, dalle ore 9, sempre di domani 10 luglio.