Ragazze e ragazzi della mista di Calcio a 5 della scuola “Mazzini/Fermi” di Avezzano campioni provinciali del progetto Figc “Valori in Rete: Tutti in Goal!”
AVEZZANO – Significativo e importante successo della squadra mista di Calcio a 5 della scuola Mazzini/Fermi di Avezzano.
La scuola avezzanese, infatti, ha partecipato a progetto della Federazione italiana Giuoco Calcio “Valori in Rete: Tutti in Goal!”.
“Il gioco di squadra è il tema principale del percorso formativo: praticare il gioco del calcio per divertirsi, per creare un team e per favorire l’integrazione di tutti.
Stavolta è stata la squadra mista di calcio a 5 a scendere in campo per l’avventura VALORI IN RETE, con un’intesa vincente tra ragazzi e ragazze.
Le squadre affrontate e battute sono state quelle delle scuole “Corradini”, “Marini”, di Trasacco e Balsorano.
«La soddisfazione più grande? Il rispetto reciproco e il riconoscimento del valore di ciascuno e di ciascuna – diconon dalla scuola Mazzini/Fermi -, lo spirito di squadra e il senso di appartenenza: segni di un lavoro in continuità che i docenti del nostro Centro Sportivo Scolastico “Enrico Fermi”, portano avanti con determinazione e con risultato!».