Rapina alla farmacia “De Bernardinis”. Campano denunciato dai Carabinieri
Le immagini della videosorveglianza e i suoi tatuaggi hanno incastrato il rapinatore
AVEZZANO – Un giovane campano è stato denunciato dai Carabinieri di Avezzano per la rapina, avvenuta due giorni fa, alla farmacia “De Berardinis” di Avezzano, in pieno centro cittadino.
A conclusione di veloce e articolata attività investigativa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano, al comando del Capitano Fiano e del Tenente Tarantini, hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, un giovane di origini campane, 33 anni, da diverso tempo nella Marsica, per la rapina aggravata consumata, nel pomeriggio del 17 agosto 2020, ai danni della farmacia De Bernardinis. Il rapinatore, che ha agito da solo, con volto semicoperto e un cappello con visiera calato sul capo, aveva preso 800 euro dalla cassa. Il tutto intorno alle 18, mentre nella farmacia, che sorge in via Garibaldi a poche decine di metri da piazza Risorgimento, in pieno centro città, c’erano molti clienti e in strada parecchie persone.
Ad incastrare il presunto autore del colpo alla “De Bernardinis”, sono stati i filmati del sistema di videosorveglianza della stessa farmacia e di quello cittadino, oltre che alcune testimonianze, che, oltre a consentire una precisa ricostruzione dell’accaduto, hanno minuziosamente descritto i tatuaggi dell’uomo peraltro già noto alle forze dell’ordine.