Rapino/Liborio in conversazione con il pubblico di Francavilla
Successo di pubblico assicurato per Remo Rapino che mercoledì 14 luglio alle ore 21:00, parteciperà ad un appuntamento culturale in Piazza della Rinascita a Francavilla a Mare.
L’evento si inserisce all’interno del cartellone degli eventi del progetto ULE – Uniamo Le Esperienze anche a distanza, organizzato dall’Associazione Lì aps (Laboratorio Innovazione) di Pescara in collaborazione con il Comune e con l’Univrsità della libera età di Francavilla al Mare.
Il progetto è realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Abruzzo e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Naturalmente, lo scrittore Remo Rapino porterà con sé il suo amico Liborio, personaggio letterario che però ha ormai assunto sembianze quasi reali e infatti, la serata ha per titolo “Una chiacchierata con Liborio”. Liborio è il personaggio protagonista del romanzo “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”, scritto da Rapino che nel 2020 è stato vincitore del Premio Campiello.
Dal romanzo è stato anche prodotto un documentario “Gli occhi di Liborio” che è stato insignito del Pegaso d’oro al Premio Flaiano.
Nel corso della chiacchierata, verranno frapposte letture scelte dal romanzo interpretate dagli attori Annalica Casasanta, Luca Luciani e Domenico Turchi e, come ha anticipato Nadia Di Naccio, coordinatrice ULE anche una sorpresa, “della quale nulla può essere svelato prima”.
Sicuri di una consistente presenza di pubblico, gli organizzatori predisporranno 200 sedie; l’evento è gratuito ma necessita di prenotazione da effettuarsi al link: