Regione Abruzzo ed Emergenza Covid. Paolucci (Pd): “Giunta lenta, inefficiente e dannosa per gli abruzzesi”
«61 ordinanze per non dare ancora la cassa intagrazione e non avere un piano trasporto in sicurezza. A Pescara la più alta media di contagi in Italia»
L’AQUILA – Cassa Integrazione, trasporti, confusione nelle ordinanze con un numero spropositato di provvedimenti, contagi altissimi tra i più altri d’Italia. Questi i punti con i quali Silvio Paolucci, capogruppo alla Regione Abruzzo per il Pd, attacca la Giunta di centrodestra di Marco Marsilio accusata di essere lenta, inefficiente e dannosa per gli abruzzesi.
«La Giunta lenta di centrodestra che governa la Regione Abruzzo – apre Paolucci – riesce a collezionare record ogni giorno. Quel che dispiace è che siano tutti negativi e a danno dei cittadini. qualche numero ora che è partita la cosiddetta Fase 2 dell’Emergenza Covid19:
- Erogazione cassa integrazione più lenta d’Italia;
- Numero di ordinanze fatte, ben 61;
- Pescara città del centro-sud con la media contagi più alta.
Ma non basta – prosegue – . Ci sono 50.000 famiglie in Abruzzo che aspettano i soldi della Cassa Integrazione che non arrivano per colpa della Giunta di centrodestra. Non mi fermerò, continuerò a denunciare questo scandalo fino a quando i soldi non saranno sui conti di tutte le famiglie abruzzesi. Nonostante il tanto tempo a disposizione per regolare la ripartenza sui mezzi di trasporto pubblico, infine, la Giunta Marsilio non è riuscita a programmare la situazione. Ad oggi, 4 maggio, giorno della ripartenza dopo il lungo stop dovuto all’emergenza – conclude il capogruppo del Pd alla Regione – , non conosciamo come Tua intende far rispettare la sicurezza sui mezzi! È importante avere un piano di sicurezza sia per il personale, sia per gli utenti. Chiediamo una rapida risposta».
Di seguito una intervista del capogruppo Paolucci sui temi appena trattati.