Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo una lite: Polizia ferma 21enne a Pescara
Nella notte tra sabato e domenica, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una lite all’esterno di un locale ubicato nella zona di Pescara Porta Nuova, durante la quale un giovane aveva brandito un coltello.
Dalle descrizioni fornite la Squadra Volante ha individuato il giovane mentre si stava allontanando dal posto; alla vista degli agenti, lo stesso ha reagito in malo modo, con reiterate frasi offensive e minacciose, nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Gli operatori di polizia lo hanno identificato e perquisito, senza, tuttavia, trovare il coltello. Il giovane che ha 21 anni ed è residente a Francavilla al Mare (CH) è stato subito denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nell’immediatezza, la Squadra Volante ha ricostruito quanto segue identificando altri tre giovani coinvolti ed alcuni testimoni.
Vi è stata dapprima una lite verbale tra due giovani avventori, per futili motivi, dentro il locale, nei pressi del bagno.
Successivamente, all’esterno, il litigio è ripreso con il coinvolgimento di altri 2 giovani tra i quali la persona fermata dalla Squadra Volante e descritta come armata di coltello.
Sono in corso ulteriori indagini per definire il ruolo avuto da ciascuno dei giovani identificati e di altri eventualmente coinvolti. Inoltre la Squadra Amministrativa della Questura sta eseguendo gli accertamenti sul locale.