Restauro e ricollocazione della statua a Vito Taccone. Consegnate 1000 firme dal Comitato Piazza Cavour
La Cerimonia si è tenuta nel Municipio di Avezzano le firme sono state affidate al Presidente della Commissione Sport e Cultura Nello Simonelli
AVEZZANO – Ricollocazione della statua al Camoscio d’Abruzzo, al secolo Vito Taccone, mitico ciclista degli anni ’60 e ’70 marsicano, consegnate al comune le firme per il posizionamento a Piazza Cavour.
Questa mattina, intatti, il Comitato che ha raccolto già 1000 firme, e altre ne sta ancora raccogliendo, ha consegnato questo primo blocco a Nello Simonelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura e Sport.
La petizione è partita dal comitato popolare di piazza Cavour. Presenti alla consegna delle firme, in rappresentanza del Comitato di Piazza Cavour, i promotori Franco Casmirri, Flaviano Fiasca, Eleonora Morelli, Bruno Morelli, Nazzareno Di Matteo.
Il Comitato di Piazza Cavour ha presentato progetti, bozzetti e piano economico per procedere al restauro dell’opera e alla sua installazione in Piazza Cavour.
Emanuela Morelli ha anche spiegato che tale location trova spiegazione nella figura pubblica di Vito Taccone che, quindi, deve essere un ricordo a disposizione di tutti.
Scopo che, nel Velodromo di Avezzano, no si potrebbe raggiungere limitando ciò ai soli appassionati di ciclismo.