Rete stradale della Marsica. La Provincia dell’Aquila affida lavori per 236mila euro
L’AQUILA – Sono stati affidati dalla Provincia dell’Aquila, e in corso di realizzazione, i lavori sulla rete stradale nell’area della Marsica, per circa 236mila euro.
Questi i lavori in cantiere nella Marsica
In particolare, le carrabili interessate sono:
- La Strada Provinciale n. 89 “della Dorsale Palentina” nel Comune di Sante Marie, per manutenzione straordinaria delle protezioni marginali in tratti alterni, per 150mila euro;
- La Strada Provinciale n. 25 “Carseolana”, per la sostituzione di barriere di protezione in tratti alterni e in località “Tufo”;
- La Strada Provinciale n. 107 “di Villa Romana”;
- La Strada Provinciale n. 27 “del Cavaliere” per medesimi interventi, per un totale di circa 87mila euro.
«Dalle parole ai fatti; ci piace riassumere così il nostro lavoro – dichiarano il consigliere delegato alla viabilità per l’area della Marsica, Gianluca Alfonsi e il consigliere provinciale, Roberto Giovagnorio -, dare concretezza alle nostre azioni per restituire strade sicure e percorribili, seppure le province accusano, dopo la scellerata riforma Delrio del 2014, mancanza di fondi e personale da destinare alla viabilità delle nostre carrabili.
La pandemia da Sars-cov2 ha ulteriormente indebolito il sistema economico delle aree interne e, per quanto di nostra competenza, abbiamo il dovere di contribuire alla ripresa economica, sociale e culturale delle aree interne per evitare lo spopolamento dei piccoli centri abitati».