Ricordi di infanzia e adolescenza immortalati in due splendidi e giganteschi murales da Graziella Gagliardi in una villa in provincia di Roma
AVEZZANO – Questa volta Graziella Gagliardi, artista, pittrice e autrice di opere con diverse tecniche, ma soprattutto di preziosi murales che ornano e decorano strade e quartieri di paesi della Marsica, è andata oltre, raggiungendo la provincia di Roma.
La nostra Maestra d’Arte, infatti, è stata chiamata a Montelanico, in provincia di Roma, per la realizzazione di due murales in una villa privata.
Il primo è lungo circa 15 metri e rappresenta bambini in un bosco di castagne simbolo del paese.
Sull’altra parete, invece, ha preso forma una torre, la torre di Capistrello, risalente ai conti De Pontibus.
La pittrice ha realizzato queste opere con colori caldi, tipici della stagione autunnale ed ha inserito una bambina simbolo di purezza.
Conosciuta già per le sue opere straordinarie, e per le numerose estemporanee, come ad esempio le ultime pitture realizzate a Valdevarri, Nesce, San Donato, Baccarecce, Prezza, Castelvecchio, Sante Marie e le sue opere Sacre nella Chiesa del Santuario Madonna dell’ Oriente a Tagliacozzo, senza parlare, poi, della realizzazione della splendida volta stellata della Chiesa di Tremonti.
Incantati padroni di casa che, oltre ad ammirare l’arte e le tecniche di Grazie Gagliardi, sono rimasti affascinati dalla sua personalità e dal suo modo di interpretare l’arte, tanto da essere tentati di intraprendere un percorso conoscitivo dell’arte della pittura.
Insomma, la nostra Graziella ha fatto centro ancora una volta.