Rimborso viaggi ai pendolari per il lockdown. Scoccia, Mariani e Pepe: «Finalmente l’impegno ufficiale di D’Annuntiis»

L’AQUILA – Una buona notizia dal Consiglio regionale per lavoratori e studenti pendolari che hanno pagato abbonamenti a treni e bus, ma che non hanno potuto utilizzarli a causa del lockdown imposto per l’emergenza Covid-19.

Lo hanno annunciato oggi la consigliera regionale del gruppo Misto Marianna Scoccia, con i colleghi dell’opposizione Sandro Mariani e Dino Pepe. La novità è che finalmente il Presidente del Consiglio Regionale ha preso impegno ufficiale per predisporre una forma di ristoro per tutti i pendolari che in Abruzzo non avevano potuto usufruire dei titoli di viaggio acquistati e pagati.

«Grazie alla nostre ripetute richieste, il Sottosegretario ai Trasporti Umberto D’Annuntiis, oggi ha preso impegno pubblico in aula per garantire una forma di ristoro sotto forma di voucher o rimborsi a studenti e pendolari che non avevano potuto utilizzare i titolari di titoli di viaggio in Abruzzo durante la pandemia – è quanto dichiarano i consiglieri Sandro Mariani (AIC), Marianna Scoccia (Misto) e Dino Pepe (Pd) – . In Consiglio regionale D’Annuntiis ci ha garantito che stanno lavorando per i rimborsi – aggiungono i consiglieri di centro-sinistra – . Prendiamo atto che il governo regionale ha riconosciuto meritevole la nostra richiesta. È una grande vittoria dopo aver incalzato per mesi e mesi la giunta regionale su questo argomento. Ma il nostro lavoro non finisce qui: sarà infatti nostra premura monitorare questo impegno affinché in tempi brevi tutti gli abruzzesi possano usufruire di questa agevolazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *