Rinnovate le cariche della Società Italiana Sistemi 118 – Sis 118 Abruzzo. Presidente Paola Acquarola. Vice, il marsicano Luigi Soricone
CHIETI – Nell’hotel “Iacone” a Chieti Scalo, ieri 3 dicembre, si è riunita l’assemblea dei soci della Società Italiana Sistemi 118- SIS 118 ABRUZZO.
Alla presenza del Presidente Nazionale della Società italiana sistemi 118 il Professor Mario Balzanelli, del Vice Presidente Nazionale area Centro Dott. Aurelio Soldano e dei membri del Consiglio Direttivo Nazionale Dott. Massimo Coppola, Dott. Giuseppe Gentile e Dott. Massimo Rulli, si è provveduto al rinnovo elle cariche del direttivo regionale della società scientifica.
È stata eletta Presidente la Dott.ssa Paola Acquarola, Dirigente Medico di anestesia e rianimazione ed elisoccorso Abruzzo Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Vice Presidente il dott. Luigi Soricone infermiere del SET 118 L’Aquila.
Entrano nel direttivo:
- Segretario, la Dottoressa Marina Nunzia Ligas infermiera presso la Neurologia d’urgenza e Stroke Unit Asl Pescara;
- Direttore Scientifico Dott. Luigi Ferrante Dirigente Medico di anestesia e rianimazione ASL Lanciano-Vasto -Chieti;
- Dott. Vincenzo Artese Dirigente medico SET 118 ASL Pescara consigliere con Delega alla formazione;
- Dottoressa Alessandra Danese infermiera SET 118 ASL L’Aquila Consigliere con Delega alla comunicazione e rapporti con la Società Civile;
- Dottoressa Gilda Taraborrelli infermiera SET 118 ASL Lanciano-Vasto-Chieti Consigliere con delega ai rapporti con l’Università;
- Dottoressa Alessandra Presutti infermiera SET 118 L’Aquila Consigliere con Delega al primo soccorso scolastico.
In assemblea sono stati trattati argomenti sull’importanza di una Riforma del Sistema 118 e del ruolo fondamentale della formazione/simulazione per gli operatori del SET 118.
Altro obiettivo della Società Italiana 118 è rivolto alla formazione del primo soccorso e manovre salva vita per la popolazione e soprattutto l’insegnamento del primo Soccorso nelle scuole.
La Società Italiana Sistema 118 Abruzzo ringrazia l’Assessore Regionale Dott. Mario Quaglieri che ci ha onorato la sua presenza durante i lavori dell’assemblea.