Riparato il guasto alla pompa di Monte Cervaro. Il Cam: «Lavoro difficoltoso. Da oggi tutto regolare a San Pelino e Antrosano»
AVEZZANO – Dopo oltre due giorni di lavoro, il Cam di Avezzano ha ripristinato il regolare servizio idrico nelle frazioni avezzanesi di Antrosano e San Pelino.
L’interruzione dell’erogazione dell’acqua si era verificata mercoledì scorso a causa della rottura di una pompa nella centrale di Monte Cervaro.
Un guasto reso ancor più difficile dal fatto che la falla apertasi si trovava a 240 metri. Gli uomini del Cam, quindi, hanno dovuto dapprima togliere la pompa bruciata e poi, con un lavoro davvero molto complesso, sostituirla con una nuova appositamente arrivata.
Lavoro concluso nella serata di ieri, venerdì 18 marzo, e dalle 20 circa è stato possibile ripristinare il flusso dell’acqua nelle condutture.
«Ci sono voluti due giorni di lavoro per sostituire il pezzo che si trova a 240 metri di profondità – dice Leo Corsini – . Un’operazione complessa che ha coinvolto diverse squadre del Consorzio Acquedottistico Marsicano e dei mezzi arrivati per l’occasione sul posto.
Ieri sera abbiamo provveduto a ripristinare il servizio idrico che, a partire dalle prime ore di questa mattina, inizierà a tornare regolare a San Pelino e Antrosano, frazioni di Avezzano».
Sicuramente un sollievo per i residenti delle due popolose frazioni di Avezzano. Al Cam segnaliamo, però, che durate la sospensione dell’acqua, qualcosa forse non ha funzionato nel servizio autobotti.
Molti nostri lettori, infatti, ci hanno scritto il loro disappunto per non aver ricevuto rifornimenti. Giriamo la segnalazione a chi di competenza.