Riprende a camminare e torna sulle sue montagne abruzzesi il lupo ricoverato nel Parco della Maiella dopo un brutto incidente stradale
SULMONA – Il lupo, maschio adulto, che era stato ricoverato presso la Clinica del Wild life Research Center del Parco della Maiella lo scorso 2 Gennaio e che aveva riportato traumi importanti, probabilmente a seguito di un brutto incidente stradale, dopo circa 10 giorni di terapia intensiva in box di degenza aveva ripreso la stazione quadrupedale e iniziato di nuovo a deambulare.
È stato allora trasferito in un recinto di riabilitazione presso l’area faunistica di Pretoro, dove ha ripreso le sue normali capacità di movimento ed è stato monitorato nei suoi normali comportamenti.
“È tornato ora nella sua zona di provenienza, sulle montagne abruzzesi, in un ambito territoriale esterno al Parco Nazionale della Maiella, nel quale il nostro staff veterinario ha operato in Convenzione con la Regione Abruzzo e in collaborazione con la ASL di Teramo – fa sapere il Parco -. Un altro piccolo successo per la coesistenza tra uomini e lupi ed una proficua occasione di collaborazione istituzionale e di ricerca scientifica”.