Ripulito nella notte l’Ufficio Postale di Civitella Roveto. Ladri tagliano in due la cassaforte e portano via 80mila euro
CIVITELLA ROVETO – Ce l’hanno fatta ancora una volta, la quinta molto probabilmente. Parliamo di ladri “professionisti” e dell’Ufficio Postale di Civitella Roveto, uno dei bersagli preferiti dai malviventi.
L’ennesimo colpo, come gli altri d’altronde, è avvenuto la notte fra domenica e lunedì. I ladri hanno dapprima messo fuori uso allarmi e video sorveglianza, poi hanno forzato un cancello e sono entrati dall’ingresso dei dipendenti.
Una volta all’interno, attrezzi alla mano, hanno letteralmente distrutto la cassaforte, divisa in due parti, ed hanno “prelevato” il suo contenuto, circa 80mila euro, stando ai primi conteggi.
Quindi, dopo aver creato un bel putiferio nella sede postale rovetana, hanno percorso la via di arrivo al contrario e si sono dileguati nel buio. Nessuno avrebbe sentito nulla, anche perché l’ufficio postale di Civitella sorge in una zona isolata del paese, anche poco illuminata e peraltro molto vicino al fiume.
L’allarme è stato dato ieri mattina dalla direttrice della sede che, arrivata sul posto, ha trovato il finimondo e la cassaforte sventrata e svuotata.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Capistrello con i colleghi di Civitella Roveto e del Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo. Indipendentemente dal chi potrebbe aver messo a segno il colpo, i responsabili di Poste Italiane forse dovrebbero iniziare a pensare seriamente ad un… trasloco.