Rissa con colpi di pistola davanti alla discoteca ad Avezzano. I gestori: «Fatti avvenuti all’esterno. La nostra sicurezza ha protetto i clienti»

AVEZZANO – Pistole alla mano, davanti alla discoteca, per imporre i propri voleri rispetto alle regole  alla legalità.

Questo sarebbe accaduto, nella notte fra sabato e domenica scorsi, all’esterno della discoteca “The Ship” di Avezzano dove decine di ragazzi erano in fila per sottoporsi ai controlli degli addetti alla sicurezza che disciplinavano e regolavano l’accesso al locale.

Una disciplina e regole, che, a quanto pare, non sono state particolarmente apprezzate da un gruppetto, pare composto da persone appartenenti alla locale comunità Rom, che, evidentemente spazientito dai controlli, ha deciso di procedere per le vie di fatto scatenando un putiferio.

Colpi esplosi, calcio di una pistola usato per colpire chi impediva l’ingresso e, alla fine, il solito colpo partito chissà quando e chissà da dove che ha ferito un vigilantes, peraltro non in servizio in quel momento.

L’uomo ha dovuto fare ricorso alle cure dei chirurghi dell’ospedale di Avezano che lo hanno operato per evitare conseguenze più serie.

Indagini in corso su questo episodio di violenza che, però, non deve scatenare alcuna “caccia alle streghe” e, soprattutto, le stucchevoli polemiche su presunti “allarmi sicurezza”. La Marsica tutta, non solo Avezzano, consce il difficile contenimento di certe frange delle comunità Rom che vivono nelle nostre città. Insomma, i soliti noti.

La nota dei gestori della discoteca “The Ship” di Avezzano

Sull’incidente, poi, intervengono i gestori del locale interessato che tengono a precisare quanto segue: «I gestori del locale “The Ship”, a seguito degli eventi del 19 agosto 2023, intendono innanzitutto sottolineare la propria vicinanza e solidarietà al ragazzo ferito, con un augurio di pronta guarigione.

In merito a quanto avvenuto si intende chiarire che gli eventi si sono verificati all’esterno del locale, in quanto la gestione attua una organizzazione di sicurezza volta a garantire una stretta selezione all’ingresso, basata soprattutto sulla valutazione dello stato e del contegno tenuto dagli avventori.

Grazie a tale attività di valutazione, ai responsabili del gesto veniva impedito l’accesso al locale a tutela di tutti i clienti, che hanno continuato a godere della serata in sicurezza e senza ripercussioni.

I gestori della discoteca The Ship, assistiti dal proprio legale Avv. Serena Pisotta, hanno offerto la propria disponibilità alle forze dell’ordine, certi che i responsabili del gesto verranno prontamente assicurati alla giustizia.

I gestori del locale The Ship, che hanno all’attivo anni di gestione di locali e discoteche, colgono l’occasione per avanzare la propria preoccupazione in merito allo stato della sicurezza cittadina.

Di fatto, nonostante l’efficiente organizzazione di security, che ha sventato le conseguenze più gravi del gesto criminale, si fa appello affinché vi sia un intervento più incisivo delle istituzioni locali e forze dell’ordine, affinché i fenomeni criminali della città vengano adeguatamente e efficacemente arginati, a tutela dei cittadini e delle attività commerciali che offrono possibilità lavorative a centinaia di giovani marsicani e che con sacrificio tentano di creare un indotto positivo per la Città di Avezzano e l’intera Marsica».