Roberto Di Pietro è il nuovo Presidente dell’Ordine Forense di Avezzano. Prima emergenza: il mantenimento del Tribunale
AVEZZANO – È l’avvocato Roberto Di Pietro il nuovo Presidente dell’Ordine Forense di Avezzano, che succede a Franco Colucci.
Questa mattina, infatti, nella sede dell’Ordine all’interno del Palazzo di Giustizia di Avezzano, in via Corradini ad Avezzano, si è tenuta la prima riunione del Consiglio eletto la scorsa settimana, proprio per eleggere il nuovo Presidente ed attribuire le cariche di Segretario e Tesoriere.
Presieduta dal consigliere con la più alta anzianità di iscrizione, l‘avvocato Antonio Di Mizio, si è svolta quindi la votazione che ha visto prevalere l’avvocato Roberto di Pietro con 7 voti su 11 disponibili.
L’avvocatessa Valentina Calvarese è stata eletta Segretaria e l’avvocatessa Manuela Rinaldi sarà la Tesoriera.
Il Consiglio, quindi, sarà composto, oltre al Presidente, al Tesoriere e alla Segretaria, dagli avvocati Antonio Di Mizio, Sandro Ranaldi, Eleuterio Simonelli, Alessandra Tarquini, Francesca Novella, Mariangela Amiconi, Guido Ponziani e Franco Paolini.
Roberto Di Pietro, 56 anni, nato ad Avezzano, ma originario di Aielli, è avvocato con una carriera di oltre trent’anni, civilista e penalista, Cassazionista da 16 anni, e profondo conoscitore del mondo della giustizia in tutti i suoi aspetti.
Una figura che fa ben sperare per il primo grosso impegno che lo attende, in qualità di Presidente dell’Ordine forense di Avezzano, ovvero arrivare in tempi brevi al mantenimento degli Uffici giudiziari di Avezzano.
A Di Pietro è subito giunta la telefonata di congratulazioni del Presidente uscente, l’avvocato Franco Colucci, che ha subito condiviso con il suo successore le problematiche inerenti il Tribunale di Avezzano e la professione dei legali in questo difficile momento sia a livello locale che nazionale.
Al Presidente Roberto Di Pietro, così come a tutto l nuovo Consiglio dell’Ordine forense di Avezzano, un augurio e il più sincero buon lavoro dalla redazione di Espressione24.